rotate-mobile
Cronaca Osimo

Aperitivi nel Mondo, Osimo diventa la capitale del gusto

«Siamo giunti alla terza edizione di questa manifestazione che ogni anno registra delle ottime presenze di pubblico» ha commentato Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo

OSIMO –  Sabato 13 e domenica 14 maggio, presso i locali osimani aderenti all’iniziativa, si terrà a partire dalle ore 18.00 “Aperitivi nel mondo”.

L’iniziativa, organizzata da CNA di Osimo, Comune di Osimo e con il patrocinio della società Asso, grazie all’organizzazione di Best74, è giunta alla sua 3° edizione. La filosofia della manifestazione è stata totalmente confermata: ogni locale adotterà un paese e proporrà gli aperitivi del paese selezionato. Un vero e proprio tour del gusto per esplorare gli odori e i sapori di tutto il mondo.

All’iniziativa hanno partecipato 10 locali del comune di Osimo. I paesi scelti sono: Irlanda (bar 2punto2), Cuba (Tavernetta del Corso), Messico (D&D Caffè), USA (Baricentro), Francia (La Base), Brasile (Caffè del Corso), Thailandia (Bar dello Sport), Inghilterra (Gironda), India (Joy’s Coffee & Food), Italia (Birrificio 1965). I menù proposti sono già a disposizione sul portale “Cercamarche” (https://www.cercamarche.it).

“Siamo giunti alla terza edizione di questa manifestazione che ogni anno registra delle ottime presenze di pubblico – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo – siamo sicuri che ancora una volta la città risponderà positivamente a questa nostra iniziativa – conclude Giambartolomei – L’obbiettivo è quello di arricchire e far diventare la manifestazione sempre più ricca ed interessante, mantenendo l’impostazione di coinvolgere tutta la città e non solo il centro storico. All’iniziativa, infatti – conclude Giambartolomei partecipano locali periferici, di frazioni anche lontane come Passatempo e San Sabino, a dimostrazione che unire il commercio, con iniziative serie, si può fare!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivi nel Mondo, Osimo diventa la capitale del gusto

AnconaToday è in caricamento