rotate-mobile
Cronaca Palombare / Via dell'Industria

Palombare: anziana 71enne scippata in via dell’Industria

Una donna di 71 anni è stata avvicinata da un giovane che le ha strappato di dosso la catenina che portava al collo, facendole perdere l'equilibrio e dandosi alla fuga verso via Barilatti

Di nuovo una persona anziana come vittima, di nuovo una catenina d’oro come oggetto dello scippo: l’episodio si è verificato ieri alle Palombare, in via dell’Industria, ad un passo dal comando della Polizia Municipale. A riportare la notizia è il Messaggero.

Una donna di 71 anni, residente nel quartiere, si stava recando alla Coop per la spesa quotidiana, attorno alle 12 e 30, quando improvvisamente un giovane le si è avvicinato e le ha strappato di dosso la catenina che portava al collo, facendole perdere l’equilibrio e dandosi alla fuga verso via Barilatti.
Un operatore ecologico che stava lavorava in zona ha assistito alla scena e si è immediatamente lanciato all’inseguimento, perdendo però le tracce dello scippatore all’incrocio con via Maggini.
La signora, nonostante la caduta, non è fortunatamente rimasta ferita, e ha raggiunto il vicino comando dei vigili urbani per sporgere denuncia.

Anche se le indagini degli inquirenti sono dirette su un gruppo di nullafacenti già noto alle forze dell’ordine per episodi di droga, che gravita in zona Palombare, tutte le piste sono aperte: non si esclude infatti che il malvivente possa essere lo stesso che ha colpito due volte al Piano, e prima ancora in via Tarantelli, al quartiere Q2, in tutti i casi crimini odiosi che hanno avuto come vittime donne indifese, anche di una certa età.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palombare: anziana 71enne scippata in via dell’Industria

AnconaToday è in caricamento