rotate-mobile
Cronaca

Via Torresi, gira ubriaco con un coltello: denunciato 58enne

Girava palesemente ubriaco da un locale all'altro, portando in bella mostra un coltello lungo 34 cm con impugnatura di legno. Gli agenti lo hanno bloccato lungo via Torresi. Per il 58enne, pluripregiudicato, è scattata la denuncia

ANCONA - Girava palesemente ubriaco da un locale all’altro, portando in bella mostra un coltello lungo 34 cm con impugnatura di legno, fatto passare nella cintola dei pantaloni e indossato come una sciabola. Per questo un 58enne è stato bloccato e denunciato.

Ieri sera, verso le ore 21.00, il comportamento allarmante dell’uomo non è passato inosservato alle pattuglie delle Volanti che lo hanno nei pressi di via Torresi, davanti a un locale pubblico, seduto sugli scalini, mentre biascicava parole incomprensibili ai clienti e urlava a squarciagola.

Appena accortosi dell’arrivo della Polizia, l'uomo si è alzato di colpo e barcollando si è avvicinato con fare minaccioso ai poliziotti, mostrando la già evidente arma da taglio e minacciando gli agenti di non avvicinarsi, chiedendo loro tra grida e improperi di allontanarsi.

I poliziotti hanno messo in sicurezza i presenti, nonché l’uomo stesso, riuscendo a bloccarlo e a sequestrargli il lungo coltello.

Accompagnato presso la Questura, l'uomo è stato identificato:  un cittadino italiano residente nella provincia di Ancona, classe 1956, pluripregiudicato. Dopo le formalità di rito è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Torresi, gira ubriaco con un coltello: denunciato 58enne

AnconaToday è in caricamento