rotate-mobile
Cronaca

«Ho visto una valigetta con degli ordigni», scatta l'allerta ma sono riproduzioni in legno

L'uomo ha chiamato gli agenti di Polizia dopo aver visto una strana valigetta all'interno di un vecchio mobile destinato allo smaltimento. Intervenute le Volanti e la Squadra Artificieri

Un uomo stava passeggiando quando ha notato una strana valigetta all'interno di un vecchio mobile destinato allo smaltimento. All'interno ha intravisto degli ordigni ed ha subito chiamato la Polizia. E' successo nel pomeriggio di sabato.

Intorno alle 16.00 un passante ha chiamato i poliziotti, affermando di aver visto una valigia con degli ordigni. Sul posto sono intervenute le Volanti e la Squadra Artificieri. Messa in sicurezza la zona, i poliziotti hanno aperto la valigetta, una 24h, trovando all'interno 10 ordigni, con una targhetta con scritto "Artiglieria". Per fortuna, quello che poteva sembrare un kit di bombe ed ordigni, non era altro che un'originale collezione di riproduzione di manufatti esplosivi in legno, riprodotti alla perfezione e fabbricati da un esperto falegname. La valigia è stata recuperata e portata in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho visto una valigetta con degli ordigni», scatta l'allerta ma sono riproduzioni in legno

AnconaToday è in caricamento