rotate-mobile
Cronaca

L'Univpm, delegazione thailandese ad Ancona per nuovi scambi culturali

La delegazione, accolta dal Rettore Sauro Longhi e dal Delegato all'internazionalizzazione Giordano, era costituita da ex studenti dell'UNIVPM, dottorandi, che avevano in passato usufruito di borse di studio fornite dall'Ateneo marchigiano

Visita di una delegazione thailandese all'Università Politecnica delle Marche mercoledì 1 luglio. La delegazione, che è stata accolta dal Rettore Sauro Longhi e dal Delegato all'internazionalizzazione Mario Giordano, era costituita da ex studenti dell'UNIVPM, dottorandi, che avevano in passato usufruito di borse di studio fornite dall'Ateneo marchigiano.

Il Rettore Sauro Longhi, da sempre convinto che l'integrazione e la contaminazione facciano la differenza per poter creare una futuro migliore, ha mostrato la massima disponibilità a creare un collegamento, un ponte tra le due Università. “C'è e ci sarà sempre più bisogno di contaminare esperienze e culture, studenti italiani e stranieri” – ha detto il Rettore Longhi.

“Abbiamo attivato una serie di azioni per intensificare le relazioni con le principali università thailandesi – ha detto il Delegato, il Prof Giordano, che ha già iniziato a promuovere l'Ateneo grazie all'appoggio dell'Ambasciata Italiana a Bangkok. “L'ambasciatore Francesco S. Nisio si è fatto promotore di una azione di presentazione del nostro Ateneo – ha detto il Delegato - presso i Rettori delle principali università thailandesi”. Il tutto culminerà con una visita a Bangkok del Prof Giordano, a settembre.

L'incontro di mercoledì ad Ancona, presso il Rettorato, ha riguardato le possibilità di rafforzare le interazioni accademiche tra le due università. Si è discussa la possibilità di includere la Tailandia tra i Paesi target per il programma Erasmus+, di stabilire titoli doppi o congiunti, di avviare scambi di studenti e docenti. La delegazione thailandese era composta da Mr. SRISUWAN CHARNNARONG che ha svolto il Dottorato presso l'Univpm nel 13° ciclo con borsa di studio UNIVPM. Ha conseguito il titolo il 27.01.2011 e oggi insegna presso la Chiang Mai University-Chian Mai (Thailandia) ed è Preside presso la Facoltà di Architettura. Ms ANGUNTHIP SRISUWAN ha svolto il Dottorato presso l'Univpm nel 13° ciclo con borsa di studio UNIVPM. Ha conseguito il titolo il 24.02.2012
Insegna presso la Chiang Mai University-Chian Mai (Thailandia)

Il Preside thailandese di Architettura ha parlato a nome del suo Rettore e si è detto entusiasta dell'Università Politecnica delle Marche e della città di Ancona, dove ha studiato e ha trascorso 5 anni, e felice della disponibilità a collaborare. L'UNIVPM offre agli studenti: esperienze all'estero di studio o di lavoro per favorire il confronto con altre culture attraverso diversi progetti: Erasmus+, Campusworld, Erasmus Mundus Sunbeam, Housing Anywhere, Linfa, Aiesec, Esan, Marie Curie e Horizon 2020, Case.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Univpm, delegazione thailandese ad Ancona per nuovi scambi culturali

AnconaToday è in caricamento