rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Asse attrezzato: trovato con 1 hg di hashish, arrestato

L'uomo, di 39 anni, è stato fermato dalla Guardia di Finanza mentre con ogni probabilità si dirigeva a rifornire alcuni pusher. Consumo di hashish in aumento, specie tra i giovani

Nella mattinata di sabato i militari del gruppo operativo antidroga della Guardia di Finanza di Ancona hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino, O.M., di 39 anni, residente a Loreto, trovato in possesso di un panetto di circa 100 grammi di hashish.
L’uomo è stato fermato a bordo della sua auto, sull’asse attrezzato nord-sud, mentre guidava in direzione “Ancona centro”,  probabilmente – sostengono gli inquirenti –  in procinto di eseguire la consegna della droga ad acquirenti “pusher”.

La sostanza stupefacente sequestrata era sicuramente destinata allo spaccio locale nel fine settimana. L’hashish sequestrato, di ottima qualità, una volta immesso sul mercato avrebbe fruttato almeno circa 1.000 euro.

Il servizio rientra nelle attività di intensificazione dei controlli, in particolare in occasione del fine settimana, disposte dal comando provinciale di Ancona e finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone del capoluogo maggiormente interessate da tale preoccupante e dilagante fenomeno, anche in seguito all’allarme dei cittadini residenti.

Negli ultimi tempi, informa la Finanza in un comunicato, è notevolmente aumentato lo spaccio ed il consumo sul mercato di hashish, ma anche delle cosiddette “droghe leggere” in generale, soprattutto tra le fasce di età più giovani che ritengono tali sostanze meno pericolose e, soprattutto, trovano più a buon mercato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse attrezzato: trovato con 1 hg di hashish, arrestato

AnconaToday è in caricamento