rotate-mobile
Cronaca

Cinema, Ancona diventa il set di un thriller: “Nel silenzio della notte”

Il lavoro attualmente in fase di ultime riprese, per passare poi al montaggio, sarà pronto per Ottobre. L'intenzione è quella di presentarlo come evento speciale al prossimo Corto Dorico e in seguito nei principali Festival del settore

L'opera di Roberto Ricci, parrucchiere anconetano con il talento della scrittura horror, diventa un film. “Nel silenzio della notte” è un cortometraggio thriller tratto proprio da uno dei racconti del libro Buio Rosso di Ricci ed è stato interamente girato ad Ancona. Un soggetto perfetto per gli ambienti notturni anconetani, il cui soggetto è stato scritto da Ricci e sceneggiato a quattro mani con il regista Massimiliano Belvederesi.

«Ho scritto questa storia proprio pensando a Ancona - spiega Roberto Ricci - La nostra bella città non è mai stata set di un thriller». Ed è così che il regista Massimiliano Belvederesi è arrivato nel capoluogo dorico per studiare il set. Poi è stato il momento del “ciak si gira”. «La trama vede un misterioso serial killer uccidere tre donne - prosegue lo scrittore - Il commissario che segue le indagini non sa che pesci pigliare. Sarà un testimone casuale a dargli una mano per scoprire la verità, nascosta come dice il titolo, nel silenzio della notte». 

Una bella occasione anche per la città perché nel film si vedranno vicoli misteriosi della parte vecchia, Palazzo degli anziani, piazza del Papa, il Passetto e altre belle zone. Sarà un'Ancona inedita e inquietante. Il tutto condito con le musiche originali di Vanessa Bravi e Gustavo Capitò. Chi sono i principali interpreti di questo nuovo film? Eithel Zoppi, Massimo Duranti, Alessia Maurizi e Cristina Crucianelli. Il lavoro attualmente in fase di ultime riprese, per passare poi al montaggio, sarà pronto per Ottobre. L'intenzione è quella di presentarlo come evento speciale al prossimo Corto Dorico e in seguito nei principali Festival del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, Ancona diventa il set di un thriller: “Nel silenzio della notte”

AnconaToday è in caricamento