rotate-mobile
Cronaca

Scuole Maggini, venerdì al via l'intervento per la sistemazione del tetto

Venerdì 14 ottobre partirà l’intervento prima con il ripristino delle canaline di scolo e quindi con la stesura della guaina sul tetto

Inizieranno venerdì i lavori alle scuole Maggini per la sistemazione del tetto dopo che le infiltrazioni dei giorni scorsi hanno precluso l’utilizzo della sala mensa. Dopo domani partirà l’intervento prima con il ripristino delle canaline di scolo e quindi con la stesura della guaina sul tetto. I lavori dovrebbero durare circa una settimana, tempo permettendo. Nel frattempo gli addetti del Ufficio Manutenzioni del Magazzino comunale hanno provveduto alla rimozione dei pannelli bagnati e delle plafoniere pericolanti che si trovavano in sala mensa e nei corridoi. Il primo intervento riguarderà proprio la sala mensa per renderla subito disponibile nei prossimi giorni.

«A seguito del sopralluogo che abbiamo fatto - spiegano l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi e l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini - è stata attivata una procedura di somma urgenza e abbiamo già affidato i  lavori. Quindi l’Amministrazione si è adoperata per alleviare i disagi e intervenire celermente per ripristinare il tetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Maggini, venerdì al via l'intervento per la sistemazione del tetto

AnconaToday è in caricamento