Rapina in pieno centro, donna aggredita nella notte: bandito in arresto

La donna stava rientrando a casa quando è stata assalita dal rapinatore

Il momento della rapina

In meno di 48 ore i poliziotti della Questura di Ancona sono riusciti a scoprire ed arrestare l’autore di un violento scippo sfociato in rapina aggravata, avvenuto in tarda serata di mercoledì 30 gennaio.

La rapina

Intorno alle ore 19.00, una donna di 74 stava percorrendo a piedi via Bonda, una traversa della centralissima piazza Del Plebiscito, con l’intento di rientrare a casa dopo essere stata per le vie del centro a fare spese. Improvvisamente la donna è stata raggiunta alle spalle da un giovane circa vent’anni che, correndo in modo fulmineo e violento, le ha strappato la borsa facendola rovinosamente cadere in ginocchio sui sanpietrini, procurandogli delle escoriazioni, per poi continuare la fuga nelle vie del centro e far perdere le proprie tracce. Le indagini da parte della Polizia hanno permesso di risalire alla sua identità. Si tratta di un cittadino rumeno con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. I Poliziotti della Squadra Mobile, insieme alla Squadra Volante lo hanno cercato fino a Porto Recanati, Loreto e zone limitrofe all’Hotel House, luoghi dove il ragazzo frequentava per acquistare sostanze stupefacenti.

L'arresto

Nel tardo pomeriggio di ieri il giovane scippatore è stato rintracciato dai poliziotti mentre aveva trovato rifugio in un appartamento in zona Posatora. I poliziotti hanno fatto scattare il blitz mentre stava dormendo, lo hanno arrestato e portato a Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che lo interrogherà nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sale sull'altare completamente nuda e urla come un'indemoniata: chiesa sgomberata

  • C'è l'esito dell'autopsia di Giuliano e un indagato: è il conducente del furgone

  • Investito da un'auto dopo essere uscito dal bar, è grave un uomo di 64 anni

  • Frontale tra due auto, paura per una giovane automobilista e strada chiusa

  • Entra in negozio e stacca il dito del titolare a morsi, poi scappa e viene arrestato

  • Perde il controllo e si schianta contro l’altra auto, nuovo incidente sulla strada maledetta

Torna su
AnconaToday è in caricamento