rotate-mobile
Cronaca Posatora

«Un uomo sta scavalcando il cancello», scambiato per un ladro: ma era il proprietario di casa

Dopo aver visto i poliziotti l'uomo ha subito chiarito la situazione, dicendo che si era dimenticato le chiavi dell'appartamento

«C'è un uomo che sta scavalcando una recinzione per entrare nel giardino di un'abitazione». E' stata questa la chiamata arrivata nella tarda serata di ieri, al 113 della Questura. Scattato l'allarme sono subito intervenute le pattuglie della Squadra Volante che erano in zona Posatora. Mentre le "Pantere" raggiungevano la zona indicata, un poliziotto era rimasto in contatto con uno dei cittadini che avevano segnalato il tentativo di furto.

Al loro arrivo però, ad "attenderli" davanti all'abitazione, non c'era il presunto ladro, ma il proprietario di casa che stava tentando ancora di salire sopra una cancellata. Dopo aver visto i poliziotti ha subito chiarito la situazione, dicendo che si era dimenticato le chiavi dell'appartamento e per non svegliare i familiari aveva pensato a saltare il cancello. Tesi confermata anche da alcuni vicini di casa che hanno riconosciuto l'uomo e tranquillizzato le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Un uomo sta scavalcando il cancello», scambiato per un ladro: ma era il proprietario di casa

AnconaToday è in caricamento