rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto, scoperta un'auto con 66 kg di sigarette di contrabbando: un arresto

Scattato il controllo da parte dei finanzieri, all'interno del portabagagli era stato nascosto un doppiofondo, dove all'interno erano state posizionate le stecche di sigarette

Le Fiamme Gialle di Ancona hanno scoperto e sequestrato 66 kg di sigarette di contrabbando, nascoste in un'auto sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia. L'operazione è scattata questa mattina (lunedì), nei pressi del porto dorico.

A bordo del veicolo c'era un cittadino moldavo, che aveva riferito di non aver nulla da dichiarare ai fini doganali. Scattato il controllo da parte dei finanzieri, all'interno del portabagagli era stato nascosto un doppiofondo, dove all'interno erano state posizionate le stecche di sigarette. Altri doppifondi erano stati creati nel parafanghi, nel paraurti anteriore e nel pianale. Le sigarette, tutte di marca Winston, avevano il contrassegno del monopolio di Stato moldavo. Complessivamente la guardia di finanza ha sequestrato 329 stecche, per un peso complessivo di 66 kg. Il conducente del mezzo è stato arrestato e portato a Montacuto con l'accusa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, scoperta un'auto con 66 kg di sigarette di contrabbando: un arresto

AnconaToday è in caricamento