rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Ugo Bassi, ruba uno smartphone e si dà alla fuga: denunciato un 43enne

Tutto ha avuto inizio ieri mattina, verso le 11.00, in una tabaccheria di Piazzale Ugo Bassi, quando un uomo di 29 anni, è stato scippato del suo costoso smartphone. Un 43 anni dopo alcune indagini è stato bloccato e denunciato

ANCONA - Le Volanti, negli ultimi giorni, hanno ritrovato, e subito restituiti ai legittimi proprietari, alcuni telefonini, costosi e moderni smartphone. Ultima denuncia di furto, in ordine di tempo, ieri.

Nei guai un cittadino extracomunitario originario dell’Africa, 43 anni, in Italia senza fissa dimora, beccato e denunciato dagli agenti delle Volanti. Tutto ha avuto inizio ieri mattina, verso le 11.00,  in una tabaccheria di Piazzale Ugo Bassi, quando un uomo di 29 anni, residente nella Provincia di Ancona, si è fermato per effettuare dei pagamenti.

Gli è bastato un attimo di distrazione, mentre cercava un documento all’interno del suo zainetto,  perché il suo Samsung “Note3” appoggiato sul bancone, sparisse. Il giovane, subito dopo essersi accorto dello scippo, ha tentato di ricordare il cliente chi gli fosse alle spalle e, aiutato dal proprietario, ha subito contattato il 113 richiedendo l’aiuto della Polizia. 

Le “Pantere” della Questura hanno iniziato a perlustrare la zona e dopo due ore di indagini,  l’extracomunitario è stato individuato al Piano, all’interno di un esercizio commerciale. Bloccato ed identificato dalla Volante, l’uomo è stato accompagnato negli Uffici della Questura dove gli è stato ritrovato indosso il costoso cellulare, occultato in un marsupio ancorato alla vita, con all’interno anche la scheda SIM del legittimo proprietario.

Già gravato da numerosi precedenti di polizia, il cittadino extracomunitario è stato denunciato per furto all’Autorità Giudiziaria. Il telefonino è stato già restituito al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Ugo Bassi, ruba uno smartphone e si dà alla fuga: denunciato un 43enne

AnconaToday è in caricamento