rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Inrca: lunedì 9 giugno cerimonia per la posa della prima pietra

Gian Mario Spacca parteciperà alla posa delle prima pietra del nuovo Inrca che ospiterà anche l'Ospedale dell'area metropolitana a sud di Ancona. La cerimonia si terrà il 9 giugno, a Camerano nel cantiere lungo la strada provinciale del Conero

Una cerimonia dal forte significato simbolico, perché segna lo spartiacque tra una fine e un inizio: termina la fase progettuale, si avvia la realizzazione di una nuova struttura sanitaria che qualificherà la sanità marchigiana e rafforzerà il ruolo nazionale delle Marche nell’ambito delle politiche per la longevità attiva”. Lo sottolinea il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, che parteciperà alla posa delle prima pietra del nuovo Inrca che ospiterà anche l’Ospedale dell’area metropolitana a sud di Ancona.

La cerimonia si terrà lunedì 9 giugno, a Camerano (AN), nel cantiere lungo la strada provinciale Direttissima del Conero, alle ore 10.45. Saranno presenti, insieme a Spacca, il presidente dell’Inrca, Vinicio Albanesi; l’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani; le autorità civili, militari e religiose. “La comunità marchigiana avrà a disposizione un complesso sanitario all’avanguardia, che comprenderà l’ospedale di rete, il nuovo Inrca e la sede di Italia longeva, con un’area per la degenza e una per la ricerca – evidenzia Spacca – La salvaguardia della salute dei marchigiani, comunità più longeva d'Europa, e le esigenze dei cittadini a sud di Ancona troveranno attenzione e risposte adeguate in questa struttura fortemente voluta dalla Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Inrca: lunedì 9 giugno cerimonia per la posa della prima pietra

AnconaToday è in caricamento