rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve in città, il Comune cerca spalatori: ecco come fare domanda

L’Amministrazione Comunale, in vista del maltempo che dovrebbe interessare la città, intende incaricare degli spalatori, con contratto di prestazione occasionale. Le informazioni

L’Amministrazione Comunale, viste le condizioni meteorologiche relative ai primi giorni della  prossima settimana, al fine di coadiuvare tutti gli operatori/dipendenti interessati dalle operazioni di sgombero della neve dai marciapiedi e dalle vie cittadine, intende incaricare degli spalatori, con contratto di prestazione occasionale.

I soggetti interessati, purché maggiorenni e che non abbiano superato cinquantacinque anni di età, potranno comunicare la propria disponibilità inviando entro le ore 8,30 del giorno lunedì 26/02/2018 tramite email al seguente indirizzo spalatori@comune.ancona.it il modulo disponibile nella sezione ALLEGATI (Modello spalatori 2018) compilato e firmato con i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale, idoneità fisica all’attività di spalatura neve, recapito telefonico cellulare al quale poter essere contattati. L’Amministrazione si riserva la facoltà di contattare, se necessario, i soggetti che abbiano inoltrato il modulo di dichiarazione di disponibilità, secondo l’ordine di ricezione della mail. In caso di chiamata i soggetti convocati dovranno presentarsi muniti di idoneo vestiario (giaccone, guanti, cappello e scarponi) recando con sé un documento di identità in corso di validità.

«Poiché trattasi di esigenza straordinaria ed eccezionale - afferma il Comune - in caso di indisponibilità o irrintracciabilità telefonica dei soggetti entro i tempi compatibili  con l’emergenza, si procederà a scorrimento delle mail successive. Si precisa che l’attività si configura come prestazione di lavoro autonomo occasionale, che non dà luogo a vincolo di subordinazione e non comporta l’instaurazione di un rapporto organico con l’Amministrazione. L’Amministrazione corrisponderà per la prestazione effettivamente svolta un compenso pari ad € 9,00 per ciascuna ora lavorata previo resoconto della prestazione svolta da parte del tecnico comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve in città, il Comune cerca spalatori: ecco come fare domanda

AnconaToday è in caricamento