rotate-mobile
Cronaca

Mandracchio, chiosco abusivo ed insetti nel frigo: chiuso un supermercato

Un controllo dei Nas, in collaborazione con il servizio veterinario dell'Asur di Ancona, ha immediatamente interrotto l'attività, sequestrando 300 chilogrammi di pesce e denunciando i 'titolari'. A riportare la notizia "Il Resto del Carlino"

ANCONA - Erano circa 150 le prenotazioni che ogni giorni riempivano il chiosco abusivo in zona Mandracchio. Un controllo dei carabinieri del Nas ha però interrotto immediatamente l'attività, sequestrando oltre 300 chilogrammi di pesce e denunciando i titolari. A riportare la notizia "Il Resto del Carlino".

Il chiosco abusivo era stato allestito di fronte al Mercato Ittico. Un controllo dei carabinieri del Nas, guidati dal capitano Sandro Sborgia, in collaborazione con l’Asur di Ancona, ha però sequestrato 300 chilogrammi di pesce, denunciato i ‘titolari’ e chiuso l'attività. Il pesce era infatti conservato senza seguire le norme previste dalla legge mentre la struttura era stata creata ‘dal nulla’: una sorta di cucina mobile disposta su un piazzale che dopo l'orario di chiusura spariva, ricomparendo la mattina successiva.

I prezzi concorrenziali avevano fatto sì che l'attività fosse riuscita a calamitare una folta schiera di clienti, per i quali il chioschetto era diventato un punto di riferimento per pranzo o cena.

Ad Osimo, sempre i Nas, hanno chiuso anche un discount, lungo la Statale Adriatica. In questo caso, dopo alcuni controlli è emerso che mancava la tracciabilità di alcuni prodotti oltre alle scarse condizioni igienico sanitarie riscontrate nel reparto di gastronomia e macelleria al punto che, in un frigorifero, sono stati trovati anche degli insetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandracchio, chiosco abusivo ed insetti nel frigo: chiuso un supermercato

AnconaToday è in caricamento