rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Panoramica

Salesi: Elisa Di Francisca in visita ai bambini dei reparti

Stamattina alle ore 11:00, Elisa Di Francisca ha voluto regalare un momento di spensieratezza ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Salesi andandoli a salutare. Il tutto grazie all'associazione Patronesse

Stamattina, la campionessa olimpica medaglia d'oro nel fioretto femminile individuale e a squadra Elisa Di Francisca, si è recata in visita all'ospedale pediatrico "G. Salesi" per visitare alcuni reparti e regalare un momento di gioia ai bambini ricoverati. E' stata una mattina all'insegna dell'emozione, sia per i bambini, che sono stati felici di ricevere la visita di una celebrità sportiva del territorio ancoentano, sia della stessa Di Francisca, che non è rimasta insensibile a questa esperienza. L'evento è stato reso possibile grazie alle Patronesse di Ancona.

"L'invito è stato accettato di buon grado da questa ragazza – ha detto Milena Fiore, Presidente dell'Associaizione Patronesse – che ha detto subito di sì, senza pensarci due volte". La campionessa di scherma jesina, accompagnata dal giornalista Andrea Carloni e dal Prof. De Benedettis, ha prima visitato il reparto di Pediatria, facendo visita a Benedetta, Simone, Giada e Gioanna. Poi è stata accompagnata al reparto della divisione ginecologica, dove è stata accolta dal primario Flavio Del Savio e dove ha potuto visitare alcune future mamme in procinto di dare alla luce una nuova vita. Infine la Di Francisca ha visitato il reparto di Neuropsichiatria infantile: un reparto delicato in cui sono ricoverati bambini con disturbi comportamentali ed epilessia (il Salesi è un centro specializzato in questa malattia). Qui ha potuto ricevere tutto il calore e l'affetto di bambine come Francesca e Giada. Elisa Di Francisca non si è sottratta a foto di rito, autografi e ha sempre scambiato due chiacchiere con i bambini che mostravano curiosità.

"Credo si sia vista l'emozione, anche se ho fatto di tutto per non farlo vedere - ha detto la schermitrice ancoenetana – E' sempre bello vedere i bambini di questi reparti. Tornerò per vedere i bambini degli altri reparti". Ma per la Di Francisca questa non è stata un'esperienza isolata perché nei prossimi giorni, dopo aver rifiutato un reality show, ha deciso di partire per il Kenya, per andare ad aiutare i volontari dell'associaizone Intervita nella loro opera di volontariato in un villaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salesi: Elisa Di Francisca in visita ai bambini dei reparti

AnconaToday è in caricamento