rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Viale della Vittoria, riaperto un tratto: a breve al via i lavori sull'altra corsia

La posa del tappeto di usura richiede che le temperature non siano inferiori ai 12 gradi, una condizione che non si verifica nella stagione autunnale-invernale

Data l'assenza di temperature idonee per completare la posa in opera del tappeto di usura, vale a dire dell' ultimo strato del manto stradale della corsia del Viale della Vittoria interessata dai lavori di rifacimento, l'Amministrazione comunale ha deciso di rinviare alla stagione primaverile l'esecuzione della finitura e, una volta raccordati tombini e pozzetti, di riaprire il tratto di corsia fino ad oggi interessato dal cantiere. 

Questo avverrà il 17 novembre con il ripristino del traffico veicolare. La posa del tappeto di usura richiede che le temperature non siano inferiori ai 12 gradi, una condizione che non si verifica nella stagione autunnale-invernale. Anche in assenza di questa pavimentazione definitiva, il fondo stradale sarà praticabile da qualsiasi tipo di veicolo senza alcun problema, garantiscono gli uffici tecnici comunali. Il 21 novembre invece, verrà allestito il cantiere sulla corsia opposta del Viale della Vittoria, a partire da Largo XXIV maggio in direzione Passetto, avviando i lavori di rifacimento su quel lato. Anche in questo caso, date le temperature in calo, l'impresa si limiterà a mettere in posa il binder effettuando la finitura in primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Vittoria, riaperto un tratto: a breve al via i lavori sull'altra corsia

AnconaToday è in caricamento