rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Lavori pubblici, stop ai cantieri in vista del Natale

Al Viale della Vittoria e sull'asse gli interventi verranno eseguiti all'inizio del nuovo anno. Conclusi i lavori dei lotti delle strade

Stop ai cantieri in vista delle feste di Natale. E' questa la comunicazione da parte dell'Amministrazione comunale. In queste ore si stanno svolgendo i lavori di bonifica del sottofondo stradale di Viale della Vittoria, nel tratto via Bianchi-via Rismondo. Condizioni meteo permettendo, questa parte del viale verrà riaperta alla viabilità entro e non oltre la festività dell'8 dicembre, così da rendere percorribile l'intera arteria nella sua interezza nel periodo prenatalizio e quello successivo delle feste.

I lavori di bonifica e rifacimento pertanto verranno sospesi temporaneamente e riprenderanno nelle prime settimane del nuovo anno, fermo restando che la finitura superficiale di tutti i tratti eseguiti, compreso il primo realizzato tra agosto e novembre, verrà effettuata nella prossima primavera, periodo in cui le temperature sono idonee per garantire la maggiore durata e migliore resistenza nel tempo del prodotto. Rinviati a inizio 2017 anche i lavori di sostituzione dei giunti stradali nel tratto di entrata dell'asse Nord Sud. L'impresa, difatti, ha solo recentemente stipulato il contratto e anche in questo caso per evitare disagi nell'entrare in città, l'Amministrazione ha ritenuto di rinviare i lavori dopo le festività natalizie.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, stop ai cantieri in vista del Natale

AnconaToday è in caricamento