rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nascosto per 16 ore in una valigia, clandestino scoperto al porto: c'è un arresto

Il giovane era in ottima salute nonostante avesse affrontato un viaggio di 16 ore senza mai uscire dal suo angusto nascondiglio

Le Fiamme Gialle di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, nel corso dei consueti controlli dei mezzi in arrivo al porto dorico tramite le motonavi provenienti dalla Grecia, hanno tratto in arresto il conducente di un’autovettura, al cui interno, nascosto in un doppiofondo ricavato nel bagagliaio, è stato scoperto un ventenne di origine pakistana in stato di clandestinità. Il giovane era in ottima salute nonostante avesse affrontato un viaggio di 16 ore senza mai uscire dal suo angusto nascondiglio, in carenti condizioni igieniche.

Dopo le prime cure prestate dai militari, è stato affidato alla Polizia di Stato per l’esecuzione della procedura di “riammissione attiva” nel Paese ellenico, tramite l’affidamento al Comandante della nave con la quale era arrivato in Italia. Il conducente del mezzo, invece, cittadino 56enne di nazionalità greca, è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Montacuto, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascosto per 16 ore in una valigia, clandestino scoperto al porto: c'è un arresto

AnconaToday è in caricamento