rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della Guardia Costiera, prodotti ittici sequestrati: oltre 120mila euro di multe

Si è conclusa l'operazione della Guardia Costiera denominata "MATIS". Controllata l'intera filiera, dal mare ai principali mercati ittici della penisola, fino alla tavola dei consumatori

Si è conclusa l’operazione della Guardia Costiera denominata “MATIS”. Controllata l'intera filiera, dal mare ai principali mercati ittici della penisola, fino alla tavola dei consumatori. L'attività di coordinamento svolta dal 7° Centro di Controllo Area Pesca, ha impiegato circa 120 uomini e donne, impegnati in 63 missioni a mare e a terra, che hanno portato, su tutto il territorio regionale, all’emissione di 47 sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 124,548,00 €.

La violazione ricorrente è la commercializzazione del pesce priva della prevista/errata etichettatura del prodotto e/o la sua rintracciabilità, nonché, l’esercizio di attività di pesca in luoghi e zone vietate che ha portato al sequestro di 517,00 Kg di prodotto ittico. I controlli hanno portato anche all’esecuzione di 35 sequestri amministrativi (6 ancorotti – 34 cogolli – 15 cestelli - 4 reti e 94 bertovelli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Guardia Costiera, prodotti ittici sequestrati: oltre 120mila euro di multe

AnconaToday è in caricamento