rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini, 170

Torna la libreria Fogola: l'inaugurazione con i romanzi preferiti dagli anconetani

Durante l'inaugurazione sarà possibile ascoltare o leggere in prima persona l'incipit dei romanzi che gli utenti hanno segnalato nei giorni scorsi su facebook

Buffet si, ma anche cultura per la riapertura della libreria Fogola. Il taglio del nastro dei nuovi locali è fissato per il prossimo 21 ottobre, ore 17.30. Il nuovo indirizzo della storica libreria, che aveva chiuso i battenti la scorsa primavera, è Corso Mazzini 170. Praticamente dietro l’angolo della vecchia Fogola, il cui spazio, da settembre, è diventato un negozio di abbigliamento.

La nuova gestione firmata Simona Rossi e Andrea Paternesi comincia con un’iniziativa culturale: il gruppo “Arcivoce” leggerà gli incipit dei romanzi preferiti dagli anconetani, ma chiunque vorrà potrà farlo in prima persona. I passi sono quelli che gli utenti di facebook hanno scritto  rispondendo a un apposito contest creato nei giorni scorsi da Carlotta Carucci, responsabile della comunicazione sui social per conto della stessa libreria.

Nel corso della prima settimana, inoltre, verranno distribuite le tessere “amici della libreria Fogola”, che daranno diritto a sconti e promozioni anche per alcune gite che verranno organizzate in futuro. Sarà inoltre possibile consegnare in libreria un proprio disegno, il quale verrà stampato sui segnalibro che verranno regalati a chi acquisterà un volume. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la libreria Fogola: l'inaugurazione con i romanzi preferiti dagli anconetani

AnconaToday è in caricamento