rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palombare / Via del Commercio, 7

Allerta virus, la Croce Rossa porta la spesa a casa: attivato il servizio a domicilio

Ecco il numero da chiamare a disposizione delle persone più vulnerabili e sole. Via anche all'assistenza psico-sociale per dipendenti e volontari dell'associazione

Da circa una settimana la Croce Rossa di Ancona è impegnata quotidianamente sul territorio per affrontare l’emergenza scatenata dal Coronavirus. Il personale CRI è operativo H24, sotto il profilo sanitario, e non solo. 

Difatti, oltre a garantire con la massima tutela e precauzione tutti i servizi sanitari ordinari, in convenzione e non, nonché quelli relativi ai trasporti di pazienti con sospettato o conclamato contagio da Covid-19, l’Associazione, con il supporto del gruppo SEP della CRI Marche, ha predisposto un servizio di assistenza psico-sociale ai dipendenti e ai volontari dell’associazione che, per varia natura, ne facciano richiesta. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Ancona-settore Politiche sociali, è stato istituito a favore della popolazione il servizio di spesa per beni alimentari e farmaci da portare presso il domicilio delle persone più vulnerabili, attività che vedrà i volontari della CRI Ancona a disposizione delle persone anziane, immunodepresse o che per varie ragioni si trovano in uno particolare stato di necessità e che non possono pertanto uscire di casa al fine di provvedere alle loro indispensabili esigenze di vita. 

Il numero telefonico da contattare per informazioni e necessità è il seguente: 071.54488 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30). 

LIVE CORONAVIRUS 

L'ACCORDO CON FEDERFARMA 

L'APPELLO DEL SINDACO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta virus, la Croce Rossa porta la spesa a casa: attivato il servizio a domicilio

AnconaToday è in caricamento