rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Caracciolo: Ancona è la città d’Italia con più autovelox

Con 57 dispositivi ogni mille vigili urbani, Ancona è la città con più autovelox in Italia. I dati emergono dallo studio presentato al Forum Internazionale delle Polizie Locali organizzato dall'Aci

Con 57 dispositivi ogni mille vigili urbani, Ancona è la città con più autovelox in Italia. A renderlo noto è il Sole24Ore, commentando i dati emersi dallo studio della Fondazione "Filippo Caracciolo" presentato al Forum Internazionale delle Polizie Locali organizzato dall'Aci, che si è svolto ieri a Riva del Garda.

Sul sito della Fondazione (https://www.fondazionecaracciolo.aci.it/) una dettagliata scheda del capoluogo illustra i dati e le principali informazioni: secondo quanto riportato ad Ancona circolano 85.420 veicoli (circa 77 ogni 100 abitanti) e nel periodo di riferimento sono fioccate 47 multe ogni 100 abitanti (47.382 in tutto).

Una nota positiva riguarda invece il Tpl: una legge del 1997 impone che a livello locale gli introiti dei biglietti coprano almeno il 35% delle spese complessive per il trasporto pubblico, ma solo 5 dei 20 capoluoghi di regione riescono a rispettare questo parametro, tra cui Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Caracciolo: Ancona è la città d’Italia con più autovelox

AnconaToday è in caricamento