Centri Estivi 2015, tutte le informazioni e le modalità per accedere al servizio

L'Amministrazione comunale organizza anche per l'estate 2015 i Centri Estivi di vacanza. I Centri ospiteranno, nelle strutture scolastiche, bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, che seguiranno un programma articolato di giochi, escursioni e sport

ANCONA - L’Amministrazione comunale organizza anche per l'estate 2015 i Centri Estivi di vacanza. I Centri ospiteranno, nelle strutture scolastiche della città, bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, che seguiranno un programma articolato di giochi, escursioni, sport e attività motorie, animazioni ludiche, grafico pittoriche, costruttive e teatrali in un contesto di positiva socializzazione con la presenza di personale esperto. I plessi scolastici che ospiteranno i Centri Estivi sono stati dislocati in modo da coprire tutte le zone della città, utilizzando le scuole che dispongono di locali idonei a permettere le attività sia sugli spazi interni che in quelli esterni.

L'offerta relativa alle attività che caratterizzeranno i Centri da quest'anno è maggiormente articolata attraverso l'opportunità di scegliere tra due tipologie :
1)    Centri Estivi Ludico Ricreativi che saranno caratterizzati da attività maggiormente volte al gioco, al divertimento, alle realizzazioni di laboratori e spettacoli teatrali;
2)    Centri Estivi Ludico Sportivi caratterizzati da un'offerta attinente la promozione degli sport individuali e di gruppo non finalizzati all'attività agonistica. 

Le iscrizioni si svolgeranno  alla Prima Circoscrizione  - Via Cesare Battisti n. 11 e potranno essere effettuate dal 18 al 29 maggio 2015  nei seguenti giorni e orari: Lunedì-Mercoledì-Giovedì ore 9,00-13,00 – Martedì ore 15,00-17,00 – Giovedì ore 10,00-16,00.

Non è necessario effettuare il pagamento per i Centri Estivi 2015 all'atto dell'iscrizione. Sarà cura della ditta aggiudicataria del Servizio contattare direttamente le famiglie che hanno regolarmente presentato domanda di iscrizione entro i termini stabiliti per invitarle ad effettuare il versamento della quota. La domanda di iscrizione va compilata  in modo chiaro e leggibile, indicando l’indirizzo ed i recapiti telefonici per le comunicazioni urgenti con la famiglia. I ragazzi di età superiore ai 14 anni non sono ammessi alla frequenza dei Centri Estivi anche se frequentanti la scuola dell'obbligo, fatto salvo eventuali richieste da parte di diversamente abili.

Le domande dei residenti fuori Comune, per cui non è previsto il servizio di trasporto, verranno accolte solo a condizione che ci siano posti disponibili al termine delle iscrizioni. 
Le quote per i non residenti sono: 
€ 350,00 senza servizio mensa (8/12.30) 
€ 450,00 con servizio mensa (8 – 14.00)

Servizio Scuolabus: per  informazioni sui percorsi e sul pagamento fare riferimento a:  
Servizi Scolastici Viale della Vittoria 37  - Tel. 071 2863172. Per l'iscrizione al servizio occorre effettuare un versamento tramite bonifico o bollettino cc postale n. 10941607   intestato a: Comune di Ancona – Servizio tesoreria - Centri Estivi.  Causale : Centri estivi 2015 - Cognome Nome del bambino.
I bollettini precompilati  possono essere reperiti presso i Servizi Scolastici Educativi 

Potrebbe interessarti

  • L’extra lusso fa tappa ad Ancona, in porto c'è il "Pelorus": è l'ex yacht di Abramovich

  • "Viagra naturale" e fonte di vitamine, ma il peperoncino può anche far male

  • Quando il freddo rovina il gusto: i cibi da tenere fuori dalla portata...del frigo

  • Il barbecue perfetto è quello fai da te: come costruirlo in poche mosse

I più letti della settimana

  • Perde il controllo dello scooter, poi lo scontro con l'auto: è morto

  • L’extra lusso fa tappa ad Ancona, in porto c'è il "Pelorus": è l'ex yacht di Abramovich

  • Cade dal tetto della sua azienda, Claudio ha lottato ma non ce l'ha fatta

  • Panico in città, crolla un solaio: soccorsi al lavoro per cercare persone sotto le macerie

  • Calci e pugni contro la compagna e la figlia: arrestato dopo il raptus di gelosia

  • Incrocio maledetto, il furgoncino la centra mentre passeggia: ragazza in ospedale

Torna su
AnconaToday è in caricamento