rotate-mobile
Cronaca

Ancona cammina, il 6 ottobre nuovo appuntamento: partecipazione gratuita

L’iniziativa, attiva ormai da 3 anni, è totalmente libera, gratuita e sotto la propria piena personale responsabilità

Proseguono gli appuntamenti del venerdì di Ancona Cammina, l'iniziativa promossa anche in questa stagione da volontari dell’Avis Comunale di Ancona, soci Cai, della Uisp, con il patrocinio del Comune di Ancona, della Rete Città sane O.M.S. e dell’Asur 2. L'itinerario di domani 6 ottobre è con partenza alle 18,30 dal Parco del Pincio verso la Strada vecchia di Pietralacroce- Forte Altavilla e ritorno al Pincio. Seguiranno altri 9 appuntamenti, fino a venerdì 15 dicembre.Il prossimo, venerdì 13 ottobre sarà ancora una volta con partenza alle 18,30 da piazza Roma. Da venerdì 20 ottobre, gli itinerari si svolgeranno nella fascia serale, dalle 21,00. 

In particolare: “Scale, scalette, piazze e piazzette” di Ancona- venerdì 17 novembre camminata presso”I vicoli di Ancona”; in data 24 novembre si visiterà la zona del Porto turistico -Marina Dorica. Particolare è la giornata del venerdì 1° dicembre dove saranno i cittadini stessi a decidere il percorso da effettuare attraverso alcuni itinerari proposti online. Per concludere la stagione, l'ultimo appuntamento sarà venerdì 15 dicembre presso P.zza Roma in direzione P.zza Cavour- Via della Circonvallazione-Piazza San Gallo- Via Montebello- Via Veneto e infine Piazza Roma.

L’iniziativa, attiva ormai da 3 anni, è totalmente libera, gratuita e sotto la propria piena personale responsabilità (basta essere in buone condizioni di salute e avere attitudine al cammino; in caso di dubbi rivolgersi la proprio medico curante)- per il resto, è sufficiente presentarsi alla partenza nei luoghi di ritrovo indicati di volta, in volta, nel programma e avere voglia di trascorrere un po’ di tempo insieme in compagnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona cammina, il 6 ottobre nuovo appuntamento: partecipazione gratuita

AnconaToday è in caricamento