rotate-mobile
Cronaca

Nonnina prega Gesù e la divinità Indù Krishna, il prete la invita a non andare più a Messa

L'episodio, riportato dal quotidiano Il Messaggero, è avvenuto nel corso delle benedizioni pasquali in una zona semi-centrale della città

L’episodio, riportato dal quotidiano Il Messaggero, è avvenuto nel corso delle benedizioni pasquali in una zona semi-centrale della città: il sacerdote, entrato nella camera di un’anziana fedele 80enne, ha visto vicino alle immagini di Cristo e della Madonna anche quella della divinità Indù Krishna. Il prete l’avrebbe allora invitata a non recarsi più alla messa, per lo meno fino a che non avesse fatto chiarezza. Una situazione, quella della signora, definita dallo stesso parroco – contattato dal giornale – “molto personale”, sulla quale il sacerdote non ha voluto riferire particolari privati. Quello che si sa è che la signora ha avuto una vita difficile segnata da lutti, e che avrebbe trovato in questa sorta di “collage religioso” fra fedi differenti una fonte di consolazione.

Anche don Paolo Sconocchini, il presidente diocesano del Gris, il gruppo di ricerca e informazioni socio religiose, è intervenuto sulle pagine del quotidiano sulla vicenda, parlando di come la signora abbia ingenuamente mescolato religioni che non possono avere sintonia fra loro: tanto per fare un esempio, infatti, l’Induismo è una religione che crede nella reincarnazione, concetto del tutto estranei al cristianesimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonnina prega Gesù e la divinità Indù Krishna, il prete la invita a non andare più a Messa

AnconaToday è in caricamento