rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nessun rischio in Comune, le analisi escludono presenza di amianto

I campionamenti sono stati di due tipologie (aria e materiali) e i prelievi sono stati effettuati nei giorni scorsi da una ditta specializzata che collabora con l’Università

Le analisi sui campioni prelevati, effettuate dall’Università Politecnica delle Marche, dal Laboratorio di Scienze dell’Ingegneria della Materia, dell’Ambiente e dell’Urbanistica di Ancona – Laboratorio amianto - hanno dato esito completamente negativo. Il Responsabile per la sicurezza per quanto riguarda l’amianto del Comune di Ancona, l’ingegnere capo, Luciano Lucchetti, ha consegnato ieri pomeriggio al Sindaco Valeria Mancinelli, al Direttore Generale ed al Segretario Generale, l’esito delle verifiche effettuate nei giorni scorsi negli uffici comunali, dove, a causa di alcune crepe, era stata ipotizzata da un dipendente la presenza di amianto.

I campionamenti sono stati di due tipologie (aria e materiali) e i prelievi sono stati effettuati nei giorni scorsi da una ditta specializzata che collabora con l’Università. Il laboratorio ha effettuato le verifiche ed ha fornito due certificati che hanno escluso la presenza di amianto e/o materiali nocivi sia nell’aria che nelle polveri analizzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun rischio in Comune, le analisi escludono presenza di amianto

AnconaToday è in caricamento