rotate-mobile
Cronaca Via delle Terme

Auto sospetta nel parcheggio sotterraneo dell'Ikea, intervengono gli artificieri

I militari sono intervenuti dopo che un addetto alla sicurezza aveva segnalato un'auto sospetta, con targa straniera. Gli artificieri hanno delimitato l'area e controllato il mezzo

Allarme bomba nel pomeriggio di ieri (domenica), nel parcheggio sotterraneo dell'Ikea. Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando Provinciale di Ancona.

L'allerta è scattata quando un addetto alla vigilanza ha notato una batteria con dei collegamenti elettrici, all'interno di un suv, una Toyota "Rav4". Il mezzo aveva una targa straniera ed i fili elettrici sembravano indirizzati verso i sedili posteriori. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno delimitato l'area ed allontanato le persone presenti. I militari hanno controllato la centralina del veicolo, accertando che non si trattava di una bomba, ma presumibilmente del tentativo del proprietario di accendere il veicolo utilizzando una batteria ausiliaria di fortuna. L'autovettura è stata rimossa ed affidata in custodia ad un deposito di soccorso stradale in attesa di essere riconsegnata al proprietario, probabilmente di origine russa, che ancora non è stato rintracciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospetta nel parcheggio sotterraneo dell'Ikea, intervengono gli artificieri

AnconaToday è in caricamento