rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto delle Marche, Air Algerie conferma lo scalo di Ancona per i voli cargo

La compagnia di bandiera algerina conferma, quindi, l’aeroporto delle Marche per la partenza dei propri collegamenti con la capitale Algeri per il trasporto di merci

FALCONARA – Lo scorso venerdì è decollato dall’Aeroporto delle Marche il volo all cargo destinato ad Algeri operato dalla compagnia area Air Algerie. La compagnia di bandiera algerina conferma, quindi, l’aeroporto di Ancona per la partenza dei propri collegamenti con la capitale Algeri per il trasporto di merci, convogliando presso lo scalo dorico spedizioni originanti da ogni parte d’Italia a completamento dei propri voli interamente dedicati al cargo.

Lo scorso venerdì il volo è stato operato con aeromobile C130 all cargo della flotta Air Algerie e ha trasportato un carico di circa 10 tonnellate di merce destinate all’Algeria. «Il volo dello scorso venerdì rappresenta l’ennesima conferma per il nostro scalo” – afferma il Dott. Andrea Delvecchio, amministratore delegato di Aerdorica, società di gestione dell’aeroporto delle Marche – “Air Algerie ha scelto l’aeroporto di Ancona per le partenze dei propri voli cargo per Algeri soprattutto grazie all’impegno del Cda e dell’ufficio commerciale di Aerdorica che hanno instaurata una forte collaborazione con il vettore algerino, tale che il nostro aeroporto ne è ormai diventato lo scalo di riferimento. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Air Algerie ed auspichiamo di poter raddoppiare il numero di collegamenti cargo tra Ancona ed Algeri, obiettivo del Cda di Aerdorica, che non solo punta allo sviluppo del traffico passeggeri, ma anche sull’incremento del settore merci.»

L’aeroporto delle Marche, che si posiziona all’ottavo posto tra gli aeroporti italiani in termini di tonnellate di merce movimentate, prosegue il proprio sviluppo del settore cargo, oltre che con i voli Air Algerie, anche grazie alla prossima apertura del centro Mail Boxes Etc. in aeroporto, grazie al quale sarà possibile spedire in Italia e all’estero sia merci che valigie di ogni formato. Sono presenti in aeroporto, inoltre, i maggiori corrieri espressi DHL ed UPS, che registrano un costante aumento di tonnellate movimentate ogni giorno.

Infine, a completamento dei servizi cargo presenti in aeroporto, è possibile imbarcare le proprie spedizioni a bordo dei voli passeggeri per Roma Fiumicino, operati quotidianamente da Alitalia, e a bordo dei voli per Tirana, operati tre giorni a settimana da Blue Panorama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto delle Marche, Air Algerie conferma lo scalo di Ancona per i voli cargo

AnconaToday è in caricamento