rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Alluvione a Senigallia: la task force dei soccorsi coordina gli interventi

Il Centro operativo comunale di Piazza Garibaldi, presso il comando della Polizia municipale, smisterà le richieste d'intervento che verranno dalla popolazione. Molte le segnalazioni per liberare locali sommersi dalle acque

Una riunione operativa per coordinare gli interventi di soccorso in città. Si è tenuta presso il presidio interforze allestito in località Saline, a Senigallia. Il Centro operativo comunale di Piazza Garibaldi, presso il comando della Polizia municipale, smisterà le richieste d’intervento che verranno dalla popolazione. Molte le segnalazioni per liberare locali sommersi dalle acque.

Senigallia2-2La priorità sarà quella del ripristino dell’energia elettrica, per cui ogni richiesta verrà dirottata al presidio tecnico delle Saline, dove squadre di Vigli del fuoco e volontari mapperanno le singole strade invase per individuare prioritariamente i locali da liberare con le idrovore e le idro pulitrici disponibili. Sono in arrivo cinque squadre di volontari dall’Umbria e altre cinque dal Friuli Venezia Giulia per collaborare sul posto.

La dotazione tecnica per rimuovere il fango verrà rinforzata con altri cinque automezzi (bob cat e ruspe) messi a disposizione dalla Società Autostrade, non appena avranno ultimato i lavori a cui sono adibiti. Un punto di ristoro per i volontari impegnati nei soccorsi verrà allestito presso la mensa del seminario di Via Cellini.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il capo della Protezione civile Franco Gabrielli visiteranno nel pomeriggio le zone colpite dall’alluvione.

ALLUVIONE A SENIGALLIA: SCUOLE CHIUSE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Senigallia: la task force dei soccorsi coordina gli interventi

AnconaToday è in caricamento