rotate-mobile
Cronaca Jesi

Allerta meteo, ondate di calore fino a domenica: bollino rosso ad Ancona

In particolare sono attese temperature fino a 37 gradi e condizioni meteo a rischio per i soggetti più deboli (bambini, anziani, cardiopatici, malati)

Il Servizio di Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un avviso relativo ad ondate di calore fino a domenica prossima che interessano anche la città di Jesi ed Ancona. Proprio il capoluogo sarà tra le 10 città con bollino rosso, dove maggiormente verrà sofferto il caldo africano in arrivo.

In particolare sono attese temperature fino a 37 gradi e condizioni meteo a rischio per i soggetti più deboli (bambini, anziani, cardiopatici, malati, ecc.). Valgono per tutti le raccomandazioni del Ministero della Salute: non uscire nelle ore più calde della giornata, bere molta acqua, indossare abiti leggeri, preferire verdura e frutta nei pasti, evitare l’uso di alcolici, bevande molto fredde o gassate, non compiere sforzi fisici, ventilare la casa solo nelle ore serali e l’auto prima di mettersi in viaggio se rimasta esposta a lungo al sole. In caso di necessità, se ci si trova fuori casa, recarsi in luoghi ventilati o provvisti di condizionatori (negozi o supermercati). È opportuno restare frequentemente in contatto con congiunti che vivono soli, specie se anziani o malati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, ondate di calore fino a domenica: bollino rosso ad Ancona

AnconaToday è in caricamento