rotate-mobile
Cronaca

Settimana di afa e caldo nelle Marche, attivato il servizio Helios

Da oggi e per una settimana la Protezione Civile ha previsto un'ondata di caldo che colpirà l'intera regione, con temperature percepite oltre i 40 gradi. Attivo dalle 9 alle 19 il servizio informativo Helios

Aumento dell'umidità e temperature in crescita in tutto il territorio regionale. E' quanto prevede la Protezione Civile per i prossimi giorni, dove un'area di altra pressione e l'accumulo di umidità determineranno un aumento delle condizioni di disagio bio-climatico con temperature percepite ben oltre i 40 gradi.

Attenzione come sempre per tutte le categorie a rischio. Gli esperti raccomandano di prendere le dovute precauzioni: non uscire nelle ore più calde, bere molto e mangiare frutta per evitare la disidratazione.

Nella nostra regione è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19, il servizio Helios (numero verde 800-450-020), dedicato agli anziani che sono a rischio difficoltà con l'arrivo del caldo.

Un servizio di assistenza telefonica domiciliare che è promosso dall'assessorato alla Salute e dall'Asur proprio in vista dell'arrivo delle prime ondate di caldo sulla provincia anconetana. Il servizio restera' attivo fino al 15 settembre tutti i giorni, compresi festivi e prefestivi.

Gli operatori del call-center sono a completa disposizione per offrire assistenza e dare informazioni agli utenti che ne avranno bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di afa e caldo nelle Marche, attivato il servizio Helios

AnconaToday è in caricamento