rotate-mobile
Cronaca

I candidati di Alleanza per Ancona ripuliscono la spiaggia di Torrette

"Abbiamo trovato di tutto: vestiti, scarpe, assorbenti, buste con dentro escrementi, cerchioni.. Ma soprattutto bottiglie vuote, reti di plastica e resti di allegri bivacchi. Peccato che Anconambiente non ci abbia aiutato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Come preannunciato, i candidati di Alleanza per Ancona, compresa la candidata a Sindaco Letizia Perticaroli, hanno pulito ieri mattina la spiaggia di Torrette. Decine i sacchi dell'immondizia riempiti.
In spiaggia abbiamo trovato di tutto: vestiti, scarpe, assorbenti, buste con dentro escrementi, cerchioni.. Ma soprattutto bottiglie vuote, reti di plastica e resti di allegri bivacchi. Questo degrado è un vero peccato, perchè la spiaggia di Torrette è bellissima! C'era persino una coppia di turisti provenienti da Bruxelles!

Altro peccato, che Anconambiente non ci abbia aiutato neanche per lo smaltimento dei sacchi. Ce li siamo caricati nelle nostre auto perché, a detta loro, non potevano mandare nessun mezzo a raccoglierli. Solo per una fortuita coincidenza abbiamo incontrato il camion del vetro proprio fuori del sottopasso, e così ci siamo "liberati" di qualche chilo di differenziata. Abbiamo dovuto caricarceli tutti nelle nostre macchine e portarli.

Solo per una fortuita coincidenza abbiamo incontrato il camion del vetro proprio fuori del sottopasso, e così ci siamo "liberati" di qualche chilo di differenziata.
Ripeteremo sicuramente questa iniziativa, magari in un'altra zona di Ancona. Il rispetto dell'ambiente ed il decoro urbano passa anche attraverso questi piccoli gesti. Vogliamo che l'iniziativa di pulizia diventi un appuntamento periodico, per coinvolgere la cittadinanza e perché il nostro essere ambientalisti non rimanga solo uno slogan elettorale."

Alleanza per Ancona

Allenza per Ancona: volontari puliscono la spiagga di Torrette

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I candidati di Alleanza per Ancona ripuliscono la spiaggia di Torrette

AnconaToday è in caricamento