rotate-mobile
Cronaca

Volo nel vuoto mentre è in vacanza, Alessio è rimasto paralizzato: parte la raccolta fondi

L'anconetano, 24 anni, è ricoverato in Spagna ad Alicante. Ora la famiglia ha fatto partire la raccolta fondi per farlo tornare in Italia

Precipitò lo scorso luglio dal castello di Santa Barbara ad Alicante. Un volo di oltre 20 metri per Alessio Rocchetti, che da quel giorno si trova ricoverato in coma presso l'ospedale Sant Vincent del Raspeig. Secondo la polizia locale Alessio sarebbe caduto mentre si stava facendo un selfie con degli amici e dei colleghi di lavoro. A riportare la notizia è Il Resto del Carlino. 

Alessio, 24 anni, pochi mesi prima dell'incidente era tornato a vivere ad Ancona, precisamente al Piano, dove abitava insieme a sua nonna. Il giovane infatti aveva abbandonato il capoluogo dopo aver concluso la scuola elementare per trasferirsi a Fermo. Ora la sua famiglia vuole che Alessio torni in Italia per essere curato. Proprio per questo hanno fatto partire una campagna su Gofundme, dove chiedono un aiuto per poter pagare le cure, che secondo i primi preventivi ricevuti vanno dai 18mila ai 25mila euro. Dal giorno dell'incidente, quando gli fu riscontrato un grave trauma cranico oltre a due vertebre spezzate, Alessio ha subito diversi interventi per ridurre l'ematore al cranio ma non è mai riuscito a svegliarsi. 

Le donazioni per Alessio possono essere fatte come detto in precedenza tramite la piattaforma Gofundme, la stessa utilizzata per aiutare la causa di Lorenzo Farinelli. Oppure si può fare un bonifico presso il conto unico per la donazione con beneficiario: Rocchetti Raffaella - Banca O5387 BPER S.P.A Filiale 69660 di Porto San Giorgio - IT53O0538769660000003042344 con causale: donazione Portiamo a casa Alessio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo nel vuoto mentre è in vacanza, Alessio è rimasto paralizzato: parte la raccolta fondi

AnconaToday è in caricamento