rotate-mobile
Cronaca

A scuola di invecchiamento da Iron Man, il podista 85enne arriva in città

Alessandro Belliere, il popolare podista di 85 anni, arriverà in città. Finora ha percorso 16.000 chilometri in lungo e in largo in tutto il Paese

Verrà accolto domani, 28 luglio, alle ore 11,45 nell’ atrio del Municipio dal presidente del consiglio comunale Susanna Dini, Alessandro Belliere, il popolare podista di 85 anni, protagonista della ennesima sfida con se stesso. Negli ultimi 4 anni (a 80 compiuti, perciò) ha percorso 16.000 chilometri in lungo e in largo attraverso il Paese, con forte riscontro mediatico e spesso ospite di popolari trasmissioni. 

L’anziano atleta ha chiesto espressamente di potere fare tappa in Municipio, esprimendo il desidero di incontrare giovani, meno giovani e diversamente abili per trasmettere un messaggio di ottimismo, speranza e grinta in favore dello sport e della sana attività fisica, quale antidoto all’ invecchiamento e alla tristezza.

Un atteggiamento positivo verso la vita- ripete spesso Bellière che da Genova sta raggiungendo a piedi Palermo, per un totale di 4.245 chilometri - permette di invecchiare bene e di sconfiggere i limiti dell’età anagrafica”. Al termine del breve incontro, l’atleta effettuerà un giro di Ancona con il trenino turistico con partenza da palazzo del popolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di invecchiamento da Iron Man, il podista 85enne arriva in città

AnconaToday è in caricamento