rotate-mobile
Cronaca Agugliano

"Gelato Artigianale Festival" di Agugliano, trionfa la gelateria "Il Bassotto" di Sirolo

L'alto valore dell'iniziativa è stato testimoniato dalla partecipazione di 30 maestri gelatieri, provenienti dalle Marche e da diverse regioni d'Italia. La gelateria "Il Bassotto" conquista la "Coppa Varnelli"

Trionfo al Gelato Artigianale Festival per la gelateria “Il Bassotto” di Sirolo che si è aggiudicata la prestigiosa “Coppa Varnelli”. Grande successo ad Agugliano per la settima edizione del Festival, nato dalla collaborazione tra Comune, Associazione Gelato Artigianale Festival, Confartigianato e Camera di Commercio di Ancona,  che ha conquistato i tantissimi visitatori che hanno degustato tra gli stand del Festival la più pura arte gelatiera.  Un successo che è cresciuto di anno in anno, una formula vincente che sa conquistare il pubblico con un coinvolgente mix di prelibatezze, musica e spettacolo. L’alto valore dell’iniziativa è stato testimoniato dalla partecipazione di 30 maestri gelatieri, provenienti dalle Marche e da diverse regioni d’Italia (Lombardia, Umbria, Campania, Lazio, Puglia, Abruzzo, Emilia Romagna, Basilicata, Toscana, Sicilia, Liguria, Veneto) oltre che dalle Canarie e dall’Inghilterra, in particolare da Leicester (agli onori delle cronache per il calcio).

Tutti professionisti dell’arte gelatiera che per tre giorni senza sosta e con passione hanno prodotto gusti inediti e originali, tutti artigianali, lavorati con ingredienti di prima qualità. Tanti sapori diversi ma unici, per qualità di prodotto e cura della lavorazione, proposti in 14 gazebo per le vie e le piazze del centro storico. Il trionfo del gelato buono e genuino. Importante la collaborazione con lo Slow Food che ha presentato all’interno del Festival 4 gusti dedicati alla filosofia del mangiar sano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gelato Artigianale Festival" di Agugliano, trionfa la gelateria "Il Bassotto" di Sirolo

AnconaToday è in caricamento