rotate-mobile
Cronaca

La Lituania sempre più vicina, da Ancona via ai voli per Vilnius

Nei giorni scorsi i tour operator baltici alla scoperta del territorio marchigiano

Dopo i positivi riscontri ottenuti in termini di flussi turistici nel 2018, si conferma anche per la stagione 2019 la strategia di promozione della Regione nei mercati dell’Est Europa, particolarmente interessati ad un’offerta che spazia dalla cultura all’enogastronomia, dal mare allo shopping di qualità.   

L’incoming rientra nella più ampia strategia promossa dalla Regione Marche e dall’aeroporto delle Marche sui mercati dell’Est Europa: lo scorso anno sono stati inaugurati 3 nuovi collegamenti nel periodo estivo, con frequenza settimanale, da Vilnius, Riga e Kiev che sono stati riconfermati anche per la stagione estiva 2019.

Proprio nei giorni scorsi si è svolto l’incoming di 36 tour operator dell’agenzia Tez Tour, provenienti da Vilnius e Riga, alla scoperta della regione Marche e di alcune località suggestive del territorio regionale come Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino, Macerata, il Conero e la Riviera delle Palme. Durante il soggiorno, gli operatori hanno potuto apprezzare le bellezze storico- artistiche, culturali, naturalistiche, le eccellenze enogastronomiche, la tradizione e la qualità della produzione artigiana. Obiettivo della visita è stata la valorizzazione del prodotto marchigiano come meta di viaggiatori che cercano uno stile di vita altamente qualificato con offerte diversificate, caratterizzate dal binomio vincente rappresentato da qualità dei servizi e patrimonio storico artistico e culturale capace di emozionare gli operatori.

Mercoledì 12 Giugno alle ore 16:45 è previsto atterrare all’aeroporto di Ancona il primo di una catena di voli settimanali programmati per la summer 2019 provenienti dall’aeroporto di Vilnius in Lituania, operati dal vettore GetJet Airlines. Dopo l’avvio dei collegamenti, sabato 8 Giugno con Kiev e mercoledì 12 Giugno con Vilnius, a concludere la rosa delle località servite da Ancona nell’ambito della strategia della Regione anche i voli per Riga che ripartiranno sabato 15 Giugno con arrivo ad Ancona programmato per le 10:10 e ripartenza per la capitale lettone alle 10:50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lituania sempre più vicina, da Ancona via ai voli per Vilnius

AnconaToday è in caricamento