rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Aeroporto Marche, numeri in crescita: in arrivo nuove destinazioni

Il dato di traffico progressivo gennaio-maggio 2017 conta + 8,8 % di passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2016

Falconara, 15 giugno 2017 - L’avvio della stagione estiva segna già numeri positivi in termini di traffico passeggeri sullo scalo marchigiano: rispetto allo scorso anno, il dato di traffico progressivo gennaio-maggio 2017 conta + 8,8 % di passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2016. All’Aeroporto delle Marche operano alcune tra le principali compagnie aeree, quali Alitalia e Lufthansa a cui si aggiungono Ryanair, Volotea, Blue Panorama e Mistral Air.

Oltre ai collegamenti diretti giornalieri per Roma Fiumicino (3  frequenze al giorno) e Monaco di Baviera (2 frequenze al giorno), che offrono la possibilità di raggiungere tutti i principali scali del mondo grazie al loro vastissimo network, l’offerta domestica include vari collegamenti con le isole: Trapani, raggiungibile con voli Ryanair, Catania e Cagliari, raggiungibili con Volotea e Olbia con Mistral Air che si aggiunge alle destinazioni estive a partire dal 13 giugno. Le proposte internazionali vedono, invece, voli giornalieri per Londra, Bruxelles e Dusseldorf, operati tutti da Ryanair, oltre a voli giornalieri per Tirana. A queste destinazioni si aggiungono le nuove destinazioni proposte per l’estate 2017, quali Sharm El Sheikh in Egitto e Zara in Croazia con la collaborazione del tour operator Balkan Express.

Le località di mare raggiungibili da Ancona sono perfette nel periodo estivo, sia per famiglie che cercano un po’ di relax in fuga dalla frenetica vita di tutti i giorni, sia per ragazzi che vogliono divertirsi lungo mare con gli amici. Sharm El Sheikh, ad esempio, dispone di spiagge incantevoli ed aree incontaminate, ideali per gli appassionati dello snorkelling ma anche per chi ama godersi un po’ di tranquillità. Dal 22 giugno inizierà il collegamento diretto da Ancona con Sharm el Sheikh con due frequenze settimanali, il lunedì e il giovedì.

Altra meta estiva offerta dal tour operator Balkan Express è Zara, che sarà raggiungibile dallo scalo marchigiano ogni sabato a partire dal 22 luglio. Non da ultimo, l’avvio dei voli per Olbia che completano la rosa delle “nuove” destinazioni per l’estate 2017: già col primo volo decollato martedì 13 giugno alle 14:25 da Ancona sono partiti 44 passeggeri a bordo dell’ATR72 della Mistral Air. Così come per la prima data di partenza del volo, anche le prenotazioni per i giorni successivi fanno ben sperare nella buona riuscita del collegamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marche, numeri in crescita: in arrivo nuove destinazioni

AnconaToday è in caricamento