rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Loreto

L’Aeronautica Militare di Loreto ha ospitato la premiazione del concorso internazionale del Lions Clubs

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 ragazzi e ragazze delle scuole medie e primarie di Loreto e Recanati

Mercoledì 10 aprile il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN) ha ospitato la premiazione del concorso  internazionale del Lions Clubs International “Un poster per la Pace”.

Si tratta di un concorso, a livello mondiale, che incoraggia i giovani dagli 11 ai 13 anni ad illustrare secondo i propri sentimenti, la pace. Quest’anno, in particolare, il tema  che i giovanissimi sono stati chiamati ad illustrare era: “La solidarietà è importante”. Inoltre nell’ambito del Service Internazionale Lions Ambiente è stato indetto il concorso artistico, grafico, pittorico e letterario “L’acqua” a cui hanno partecipato gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria.

Nel ringraziare il Presidente del Lions Club Recanati-Loreto, Nicola Nacchia e tutti i partecipanti, il Colonnello Davide Salerno, Comandante del Cen.For.Av.En. ha espresso la propria gioia nel vedere l’aula magna gremita di giovani che infondono una grande fiducia nel futuro del nostro Paese. Dopo una breve presentazione sui compiti dell’Aeronautica Militare e l’attività svolta del Cen.For.Av.En., si è proceduto all’assegnazione dei premi che ha visto la premiazione della classe 2^B della scuola primaria “Lorenzo Lotto” per il concorso “Un poster per la vita”.

L’evento si inserisce nel programma di apertura verso realtà esterne alla Forza Armata che il Cen.For.Av.En. sta perseguendo da alcuni anni con diverse iniziative. In particolare, ospitando l’evento il Cen.For.Av.En. conferma la propria vicinanza alla popolazione e alle realtà locali. Il Cen.For.Av.En dipende dal Comando Scuole /3^ Regione Aerea di Bari e provvede alla formazione nel settore dell’Aviation English del personale aeronavigante dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Dicasteri e del personale non navigante (Controllori di Volo) per la successiva certificazione ENAC ai fini del rilascio della “licenza di pilota commerciale standard EASA" e della “licenza comunitaria dei controllori del traffico aereo”. Inoltre provvede alla formazione del personale appartenente a precise specialità che, in accordo a normative europee di settore, impongono un adeguato livello di conoscenza tecnico-linguistica per il conseguimento della “licenza di manutentore aeronautico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Aeronautica Militare di Loreto ha ospitato la premiazione del concorso internazionale del Lions Clubs

AnconaToday è in caricamento