rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, problema tecnico sul volo Ryanair: l'aereo deve atterrare a Bologna

Paura e i disagi per i 150 passeggeri comprensibilmente spaventati dall’inaspettato incidente, una giovane ha anche accusato un malore. Un pullman ha poi condotto i passeggeri da Bologna ad Ancona

Momenti di tensione ad alta quota sabato sera alle 20.30 sul volo della Ryanair diretto da Bruxelles (Chaleroi) all'aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara. Il mezzo avrebbe dovuto atterrare allo scalo anconetano ma, per un problema tecnico sopraggiunto ai “winglet” (le alette di estremità delle ali) il pilota, dopo aver volato in circolo sopra lo scalo dorico per circa mezz’ora, tentando inutilmente per due volte l’atterraggio, ha dovuto dirottare sull’aeroporto di Bologna, dove fortunatamente il velivolo è riuscito ad atterrare. L’emergenza è infatti stata affrontata e risolta in volo con l’ausilio dei tecnici della compagnia, che a Bologna ha la propria base operativa.

PAURA E DISAGI. Difficoltà si sono avute invece a bordo, con 150 passeggeri comprensibilmente spaventati dall’inaspettato incidente: una giovane ha anche accusato un malore. Un pullman ha quindi condotto i passeggeri da Bologna ad Ancona, con arrivo attorno alle due del mattino. Per le persone che invece avrebbero dovuto imbarcarsi ad Ancona per il Belgio è stato messo a disposizione un nuovo volo nella giornata successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, problema tecnico sul volo Ryanair: l'aereo deve atterrare a Bologna

AnconaToday è in caricamento