Marzocca, dalla fontana sgorga acqua gassata fresca

L'iniziativa è stata presa dal Comune di Senigallia per sensibilizzare i cittadini verso un uso responsabile: l'acqua costerà 5 cent al litro e servirà una chiave elettronica per attingerla

A partire da sabato prossimo, 15 ottobre, la fontanella di Piazza Amalfi, a Marzocca, offrirà acqua gassata refrigerata come opzione ai cittadini che le si accosteranno per dissetarsi. Per attingerla bisognerà pagare 5 centesimi al litro e munirsi di un’apposita chiave elettronica prepagata a consumo.

Questa l’originale iniziativa della piccola frazione del senigalliese, presa per responsabilizzare i cittadini verso un uso corretto e responsabile dell’importante risorsa ambientale.
La chiave sarà consegnata presso lo sportello “Infocittà” di Marzocca (situato alla ex stazione ferroviaria) a fronte di un deposito cauzionale di 5 euro e potrà poi essere ricaricata per un minimo di 5 euro (equivalenti al consumo di 100 litri) e suoi multipli.

Le fasce orarie di apertura dell’Ufficio per acquistare la chiave e le successive ricariche sono le seguenti: il lunedì dalle 15 alle 18; il mercoledì dalle 9 alle 13; e il venerdì dalle 9 alle 12.

Gli assetati cittadini di Marzocca possono comunque stare tranquilli: l’acqua naturale continuerà ad essere erogata normalmente alla medesima fontanella, totalmente gratis.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, l'autopsia: Maycons ucciso da una emorragia

  • Investita sulle strisce pedonali nella strada maledetta: grave una donna di 53 anni

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, ci sono 10 indagati tra medici e infermieri

  • «Mi ha fotografata mentre ero in bagno». Scoppia la lite al mare, arriva la polizia

  • Agguato sotto casa, accerchiato e aggredito da due uomini: uno era incappucciato

  • Raffica di furti nei negozi, incastrato dalle telecamere: in carcere un artigiano

Torna su
AnconaToday è in caricamento