rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini

Operazioni di carico/scarico: rivoluzione “elettrica” in Corso Mazzini

Le attività di carico e scarico saranno consentite anche nell'area compresa tra via Marsala e via Leopardi. Accesso consentito in Corso Mazzini, da piazza Roma fino a via Gramsci, a tutti i mezzi elettrici

Seduta di giunta questa mattina.  Su proposta dell’assessore al Traffico Roberto Signorini, l’Esecutivo ha esaminato la questione carico e scarico nel centro storico.

Partendo dalla recente ordinanza, vengono mantenute inalterate le condizioni negli altri tratti di corso Garibaldi;  si è invece deciso di consentire l’attività di carico e scarico anche nell’area compresa tra via Marsala e via Leopardi, fino ad oggi interdetta ai fornitori. Questi potranno ora sostare dalle ore 7,30 alle ore 10,30, con indubbi vantaggi per gli esercenti.

E’ stato inoltre deciso di consentire ai mezzi che riforniscono gli esercizi di percorrere corso Mazzini- fino ad oggi precluso ad ogni operazione- nella parte a scendere da piazza Roma fino a via Gramsci: la condizione per il transito dei mezzi è che siano esclusivamente di natura elettrica.  
Si tratta – scrive il Comune –  di un piccolo ma significativo sforzo per limitare i fattori inquinanti nel cuore antico della città. Ora gli uffici predisporranno la nuova ordinanza che verrà resa nota non appena emanata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazioni di carico/scarico: rivoluzione “elettrica” in Corso Mazzini

AnconaToday è in caricamento