rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Dramma a Falconara, colpo di pistola: muore un 23enne

E' successo tutto verso le 20:30, quando è stato lanciato l'allarme. Immediato l'intervento dei militari falconaresi insieme al 118. Ma ormai per il giovane non c'era più nulla da fare

Prima il colpo di pistola e poi l’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno trovato il ragazzo senza vita nella sua casa in via delle Ville, dove viveva con i genitori. Si tratta di Alfonso Villani, 23 anni originario del Sud Italia ma da anni residente a Falconara, figlio di una guardia giurata. Infatti la pistola che lo ha ucciso è stata proprio l’arma d’ordinanza del padre. La ricostruzione operata dai Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, ha restituito lo scenario di un gesto volontario.

A dare l'allarme la madre del giovane, che lo ha trovato sul letto della camera. Alfonso frequentava l'Università ma nel contempo prestava servizio, come il padre, in qualità di guardia giurata, anche se non avendo ancora il porto d'armi svolgeva mansioni di portinariato e assistenza.

Ora gli inquirenti cercheranno di far luce sulla tragedia: secondo le ipotesi al vaglio, infatti, il giovane forse soffriva di depressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Falconara, colpo di pistola: muore un 23enne

AnconaToday è in caricamento