rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Alluvione: dalla Regione 150mila euro per le famiglie colpite

La somma è da destinare a interventi immediati e urgenti di ripristino della funzionalità delle abitazioni, quali, ad esempio, l'acquisto di mobili ed elettrodomestici

L’esecutivo regionale ha messo 150 mila euro a disposizione delle famiglie senigalliesi colpite dall’alluvione. Ad annunciarlo è l’assessore ai Servizi sociali, Luigi Viventi.

La somma è da destinare a interventi immediati e urgenti di ripristino della funzionalità delle abitazioni, quali, ad esempio, l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Il provvedimento è stato approvato questa mattina su proposta dello stesso assessore Viventi e la somma stabilita deriva da risparmi interni al servizio.
I contributi saranno gestiti dal Comune che, secondo le indicazioni della Regione, potrà destinarli alle famiglie, in base ai criteri Isee, per un ammontare massimo di duemila euro per ciascun nucleo.

“Consapevoli dell’importanza  di sostenere con ogni mezzo questa popolazione così duramente colpita – ha detto Viventi – abbiamo analizzato il bilancio per realizzare il massimo delle economie. Questa delibera seguirà un iter molto veloce. Ho infatti già informato il consigliere Gianluca Busilacchi, presidente della quinta Commissione consiliare e la presidente del Cal (Consiglio delle autonomie locali) Patrizia Casagrande, che si sono dimostrati disponibilissimi e riuniranno, in tempi molto brevi, i rispettivi organi istituzionali, per procedere all’esame dell’atto e consentirne quindi una celere approvazione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione: dalla Regione 150mila euro per le famiglie colpite

AnconaToday è in caricamento