rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mare: Bandiere blu a Portonovo, Senigallia, Sirolo e Numana, il 15 giugno si fa festa

Sono 4 le località della provincia dorica che hanno ottenuto il riconoscimento. Ma anche altre lungo la costa marchigiana. Ecco perchè sono previsti festeggiamenti lungo tutti i punti di Mare con banidera blu

Sono 18 i Comuni marchigiani insigniti della Bandiera blu. Così il prossimo 15 giugno tutti i comuni che hanno ricevuto questa investitura hanno organizzato una giornata di festa. Più di 100 eventi in contemporanea lungo tutto il litorale marchigiano. Ben l'80% della costa marchigiana ha ricevuto il riconoscimento della Fee, l'organismo europeo che si occupa dei Comuni marini piu' virtuosi dal punto di vista ambientale. ''Siamo di fronte a un enorme salto di qualità - commenta il presidente della Regione Spacca - Oggi possiamo presentarci come sistema'''.

Le città della provincia dorica che hanno ottenuto il riconoscimento sono: Senigallia, Sirolo, Numana, Portonovo-Ancona. Ma ci sono anche comuni dell'ascolano, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima, Grottammare. Nel fermano, Pedaso (nuovo ingresso), Fermo-Lido (anche questa una new entry), Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio. Nel maceratese, Potenza Picena-Porto Potenza Picena, Civitanova Marche, Porto Recanati. Nella provincia di Pesaro e Urbino, Mondolfo, Pesaro, Fano, Gabicce Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare: Bandiere blu a Portonovo, Senigallia, Sirolo e Numana, il 15 giugno si fa festa

AnconaToday è in caricamento