rotate-mobile
Cronaca

Emergenza freddo, la Croce Rossa alla mensa del povero

La Croce Rossa arriva alla mensa di Padre Guido per distribuire viveri e beni di prima necessità. Un gesto importante quello della Cri, soprattutto ora che siamo nel pieno dell'emergenza freddo

La Croce Rossa di Ancona arriva alla mensa di Padre Guido per distribuire viveri e beni di prima necessità. Un gesto importante quello della Cri, soprattutto ora che siamo nel pieno dell’emergenza freddo. Così ieri pomeriggio intorno ale 16:00, due auto della Croce Rossa sono arrivati in via Padre Guido, da cui sono scesi 6 volontari che hanno scaricato tutto, sotto gli occhi entusiasti di Suo Pia: “La Cri ha sempre aiutato la nostra attività – ha spiegato suor Pia – Ma negli ultimi anni ci ha dato aiuti sempre più ingenti. Oggi ci hanno portato pasta, pelati, olio, che verranno destinati ai nostri poveri”. Sì, perché la mensa del Povero aiuta ogni giorno i bisognosi della città con circa 70 pasti al giorno che, se non dovessero bastare, proseguono con dei panini fatti al volo.

Alla fine, dopo un’ora abbondante di lavoro, i volontari cri hanno rimpinguato la cucina di via Padre Guido con generi alimentari di prima necessità per circa 3.000 pasti,che assicureranno un piatto caldo tutti i giorni per i prossimi due mesi. I viveri che i Volontari hanno portato ai poveri di Ancona, sono arrivati nella disponibilità della Croce Rossa di Ancona grazie alla campagna nazionale CRI/Selex (gruppo alimentare), con l’obiettivo di sostenere le attività sociali in favore delle persone più vulnerabili. In particolare, vista l’emergenza “freddo” nel periodo invernale la Cri di Ancona ha consegnato generi alimentari per oltre 5.000 pasti solo alla mensa gestita da Suor Pia.

Presenti all’evento anche gli assessori Emma Capogrossi (servizi sociali) e Stefano Foresi (protezione civile), che ha detto: “La Croce Rossa ci ha chiamato e noi siamo venuti qui per ringraziarli per la sensibilità che ormai da tempo dimostrano”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo, la Croce Rossa alla mensa del povero

AnconaToday è in caricamento