Il Natale si avvicina, i consigli degli esperti per decorare al meglio la casa

I colori classici sono il rosso e il verde, ma per un'atmosfera chic quest'anno vanno molto di moda anche l'oro, l'argento e il bianco

Si avvicinano le festività del Natale e la magica atmosfera colora e anima anche le nostre tiepide case. I colori classici sono il rosso e il verde, ma per un'atmosfera chic quest'anno vanno molto di moda anche l'oro, l'argento e il bianco. Per l'albero e le decorazioni domestiche il "gold" conquista tutti, offrendo un tocco di allegria ed eleganza ad ogni ambiente. L'oro è inoltre un colore che si abbina bene a giochi con rosso, verde, blu, viola e tutte le nuance pastello. Gli esperti dell'home decor scommettono che il colore per il Natale 2017 sarà il bianco, che ricorda l'inverno e la neve. Il tutto in un perfetto stile nordico che si abbina alle fantasie decorative. Belle da proporre sono le sfere in vetro per gli alberi di Natale, ma anche i nastri hanno il loro perchè.

La regola fondamentale è quella di non esagerare: addobbi e decorazioni sono infatti graditi, purché messi nelle giuste "dosi". E per chi si vuole cimentare nel "fai da te" vanno di moda le ghirlande, da presentare fuori alla porta o anche in tavola in occasione delle abbuffate del 25 e 26 dicembre e durante il veglione di Capodanno. Nei negozi di bricolage o anche in quelli specializzati per giardino è possibile trovare la base già pronta. Dopodichè si può decorare con pigne, nastri in argento e magari una raffigurazione di Babbo Natale. Ora è il momento di dar liber sfogo alle fantasie festive: Natale è dietro le porte.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Se la dispensa diventa un nido di insetti: come salvare il cibo (quando si può)

  • In salotto ci metto un veliero: la passione per il modellismo ad Ancona

  • Le finestre giuste giovano a salute e portafogli: bonus fiscali sulla ristrutturazione degli infissi

  • Costumi in soffitta e giacche nell'armadio, è ora del cambio di stagione: come farlo senza stress

Torna su
AnconaToday è in caricamento