rotate-mobile
Arredare

Il freddo sta arrivando, accoglilo con l'arredamento giusto: mobili e colori per l'autunno

L'autunno è alle porte e lasciare l'estate ai ricordi può essere poco piacevole. L'arredamento giusto può dare una mano. Alcune idee

Adattarsi alla stagione fredda può essere poco piacevole, accompagnare la transizione dall’estate all’autunno con l’arredamento può alleviare il “trauma”. Sì, stagione nuova casa nuova è un’equazione che può funzionare. Da dove si comincia? Dai colori. 

Il colore

I colori sono l’elemento fondamentali per quanto riguarda gli arredi. Bastano accessori e complementi nei colori giusti e spendendo poco avrete una casa con un volto del tutto nuovo. Tra i colori che richiamano la stagione autunnale, quelli caldi sono senza dubbio i più indicati. Quindi non vi resta che arricchire casa con cuscini, tappeti, copriletto sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, perfetti abbinati con il giallo o il rosso vinaccia.

I materiali

Mentre l’estate è sinonimo di cotone e vimini, l’autunno si contraddistingue per un’atmosfera più intima e accogliente. Il materiale per eccellenza è il legno. Se avete voglia di rinnovare il soggiorno potete optare per un tavolino in legno o una libreria costruita con il materiale naturale. Per far emergere le caratteristiche e le venature del legno potete puntare su complementi naturali come pigne, rami o fiori secchi. Se siete amanti del fai da te non dovete far altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare un centrotavola o un complemento d’arredo indimenticabile. Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale, una coperta non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma vi riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Scopri l'arredamento vegano

Oggetti

Non serve ristrutturare o rinnovare casa per avere un appartamento in stile autunnale, bastano pochi elementi come una lampada in legno, piccole zucche o noci disposte sulle mensole o sul tavolo della cucina.

Studente? Arreda l'appartamento così

Arredamento ad Ancona

Camilletti, via Giordano Bruno 32 – Tel. 071 891751

Ristrutturazioni Ancona, via XXV Aprile 2 – Tel. 071 792 6643

Pensarecasa, via 1 Maggio 56 – Tel. 071 286 8600

Fasec, via dell’Artigianato 36 (Numana) – Tel. 071 739 0301

Ikea, frazione Aspio - Camerano

Ismea, via Guglielmo Marconi 171

Fratelli Badaloni, via Bruno Buozzi 21

Eurostok, strada del Pinocchio 21

Arredamenti Ancona, via Scataglini 3 

Ribighini, via Pizzecolli 2

Falegnameria AND, via Palestro 10

SD studio, via Primo Maggio 56

Ambienti, via Piave 33

Emporia, via Giuseppe di Vittorio 59

La Cameretta, via vecchia del Pinocchio 3

Gioacchini, via dell'Artigianato 19

Scopri l'arredamento vegano

Affittare agli studenti, la rendita è boom

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il freddo sta arrivando, accoglilo con l'arredamento giusto: mobili e colori per l'autunno

AnconaToday è in caricamento