rotate-mobile
Amici animali

Amici animali

A cura di amicianimali.org

Linda e Rita: due adozioni che nessuno avrebbe mai immaginato!

Noi ancora non ci crediamo, perché non capitano spesso le doppie adozioni di cani così, ma abbiamo notato che le fortunatamente il trend sta cambiando, che le persone non chiedono più solo cuccioli

Linda e Rita,  due cagnette che apparentemente non hanno niente in comune  a parte il fatto di essere state abbandonate e di essere finite in canile: neanche si conoscevano, perché stavano in due box diversi.

Rita 8 anni  positiva alla leishmania, una peperina, sempre sveglia e piena di pepe. Taglia piccola. In diverse persona avevano chiesto di lei prima, ma avendo la leishmania poi tutti si erano tirati indietro, spaventati da questa malattia.
Linda quasi 11 anni, tipo collie, molto lenta, pacioccona, bellissima, tranquilla. Essendo una taglia grande, forse anche extra large, e avendo una certa età, non c'erano mai state richieste per lei.

Questa la situazione fino alla settimana scorsa, quando ci chiama Luigi, un ragazzo di Camerata Picena. Mi dice al telefono di essere stato colpito dallo sguardo triste di Linda.
Gli faccio le solite domande di rito: se ha altri animali in casa, dove terrebbe il cane, se ha un giardino o un appartamento, se le persone della sua famiglia erano d'accordo nell'adottare un cane. Luigi é un tipo molto deciso, dice che ha un appartamento ma che non avrebbe problemi ad adottare Linda.

Poi il giorno dopo mi richiama perché era già andato in canile a vederla e le era piaciuta anche Rita. E in un battibaleno lui e la sua compagna decidono di adottarle entrambe. Non interessa loro se Rita ha la leishmania, se Linda é un po' sovrappeso e non più giovanissima.

Ora guardate queste foto e diteci se Linda e Rita non sembrano essere state da sempre a casa di Luigi.. Non sembrano due principesse?

Noi ancora non ci crediamo, perché non capitano spesso le doppie adozioni di cani così, ma abbiamo notato che le fortunatamente il trend sta cambiando, che le persone non chiedono più solo cuccioli.
Fosse la volta buona, fosse la strada giusta per svuotare i canili e trovare una famiglia ai tanti cani che sono costretti a vivere lì dentro non per colpa loro…

Grazie Luigi, grazie per aver deciso di dare amore  e il calore di una famiglia a Linda e Rita. Noi con loro ne siamo felici.

Non comprate gli animali, venite nei canili e nei gattili, contattate le associazioni per avere consigli e informazioni.

Ass. Amici animali Onlus

Linda e Rita: due adozioni del cuore

Si parla di

Linda e Rita: due adozioni che nessuno avrebbe mai immaginato!

AnconaToday è in caricamento