rotate-mobile
Benessere

Ordine dei medici, lo sportello per i giovani dottori si chiamerà Lorenzo Farinelli

L'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Ancona ha intitolato proprio a "Lollo" lo sportello dedicato al supporto dei nuovi medici

l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Ancona ha dedicato a Lorenzo Farinelli, il giovane dottore scomparso nel febbraio scorso, lo Sportello Giovani per il supporto alle nuove leve. L’intitolazione è stata fatta durante il benvenuto ai neo-medici. 

La giornata di benvenuto intende nel complesso fornire un supporto, una 'bussola di orientamento' a chi, appena terminato il corso di studi, si sta affacciando su quello del lavoro, con tutto ciò che comporta in termini di pratiche, adempimenti burocratici e doveri morali. ‘Vogliamo trasmettere un messaggio etico, attraverso il nostro codice deontologico, di una professione che deve essere vicina alle persone” spiega Fulvio Borromei, Presidente Omceo Ancona. A Lorenzo è dedicata anche la neonata fondazione, presieduta da sua madre Amalia, per il sostegno alla ricerca e alla formazione dei medici contro le malattie oncoematologiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei medici, lo sportello per i giovani dottori si chiamerà Lorenzo Farinelli

AnconaToday è in caricamento